Produttori

Feedback

carla on 02-08-2017

" questo sito è una svolta!!! velocissimi - prodotti imballati perfettamente - ottimi prezzi -" leggi tutto

Brunella Malandra on 03-07-2017

" Complimenti per la professionalità, prodotti eccellenti e merce intatta appena arrivata. È stato il primo d..." leggi tutto

Newsletter


  Dichiaro di aver letto ed accetto l'Informativa sulla Privacy
(LEGGI INFORMATIVA PRIVACY)

Condizioni di vendita e di uso del sito

Condizioni di vendita - Premessa

La Madame Cosmetics SRLS - P.IVA: 08363791214, CCIAA-REA: NA-952051 Sede Legale: Via Tino da Camaino 2, 80129 Napoli - (indicata di seguito come "Madame Cosmetics") è titolare del sito www.madamecosmetics.it (indicato di seguito come il "sito").

Le presenti condizioni di vendita si applicano, senza limitazione o condizione, a tutte le vendite dei prodotti e servizi presenti sul sito.

La Madame Cosmetics si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni di vendita. Le condizioni di vendita applicabili all’ordine sono sempre quelle accettate dall'acquirente al momento dell'invio dell'ordine.

La Madame Cosmetics si riserva, inoltre, il diritto di accettare l’ordine e/o di ritenerlo nullo e come mai ricevuto, se a proprio insindacabile giudizio dovesse essere ritenuto fraudolento e/o illecito o ritenuto tale su insindacabile ed esclusivo giudizio della Madame Cosmetics.

Prezzi di vendita ed invio degli ordini

Prezzi

Tutti i prezzi dei prodotti presenti sul sito sono indicati in Euro.

La Madame Cosmetics si riserva il diritto di modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento, senza preavviso e senza necessità di motivazione e specificazione. Tale modifica verrà segnalata all'acquirente prima dell'invio di qualsiasi ordine ed in caso di conferma dell’ordine, esso si intenderà evaso con l’applicazione dei nuovi prezzi.

I prezzi dei prodotti sono da intendersi Iva Inclusa e non inclusivi di eventuali spese di spedizione.

Prodotti

I prodotti sono conformi alla legislazione applicabile in Italia in vigore al momento dell'ordine. Per qualsiasi informazione riguardante i prodotti e il loro utilizzo ma non solo, l'acquirente può contattare il Servizio Clienti di Madame Cosmetics tramite la pagina apposita sul sito, via mail, via chat o su Facebook.

In qualsiasi momento la Madame Cosmetics può cambiare l'assortimento dei prodotti presenti sul sito, inserendone di nuovi o eliminandone alcuni già presenti.

Sul sito è sempre indicata la disponibilità dei prodotti nel magazzino. Nel caso in cui, dopo l'invio dell'ordine, si dovesse verificare un'indisponibilità totale o parziale del prodotto, l'acquirente verrà informato immediatamente con una mail dell'indisponibilità del prodotto e della cancellazione totale o parziale dell'ordine.

In caso di cancellazione totale dell'ordine:
-La cancellazione dell'ordine dell'acquirente avverrà automaticamente, senza alcun addebito a carico dell'acquirente stesso.
-Il Servizio Clienti di Madame Cosmetics contatterà l'acquirente per informarlo della cancellazione e per proporgli di effettuare un nuovo ordine escludendo il prodotto non disponibile.

In caso di cancellazione parziale dell'ordine:
-L'ordine dell'acquirente sarà confermato parzialmente con addebito dell'importo solo per i prodotti disponibili secondo quanto indicato nella mail di Conferma d'Ordine. Qualora all'acquirente fosse già stata addebitata l'intera somma, la parte corrispondente al valore dei prodotti non disponibili verrà rimborsata.
-I prodotti disponibili saranno consegnati all'acquirente.

Ordine dei prodotti

Ciascun ordine inviato dall'acquirente comporta accettazione delle presenti Condizioni di vendita, delle condizioni d’uso del sito e della Privacy Policy, e costituisce un'offerta per acquistare i prodotti presenti sul sito Madame Cosmetics.

Gli ordini sono soggetti alla accettazione di Madame Cosmetics che si riserva, a propria esclusiva discrezione, di rifiutare l'ordine senza obbligo di motivazione, inclusi i casi in cui:
1. gli ordini non possono essere eseguiti a causa di un errore nelle informazioni fornite dall'acquirente al momento dell'inoltro dell'ordine; indirizzo di fatturazione (ad esempio se l'indirizzo di fatturazione indicato non corrisponde alle informazioni in possesso della banca o dell'azienda che ha emesso la carta di pagamento); indirizzo di spedizione insufficiente o errato (ad esempio indirizzo, città, paese o cap errati o mancanti); o in caso siano fornite dall'acquirente informazioni ingannevoli;
2. si è verificato un errore sul sito relativo ai prodotti ordinati, ad esempio un errore relativo al prezzo o alla descrizione dei prodotti come mostrata sul sito;
3. i prodotti ordinati non sono più disponibili nel sito.

La Madame Cosmetics si riserva inoltre il diritto di sospendere o annullare l'evasione di un ordine e/o la consegna, indipendentemente dalla natura e dall'avanzamento dell'evasione, in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di qualsiasi somma dovuta dall'acquirente, in caso di problemi con il pagamento, ovvero in caso di frode o tentativo di frode relativo all'utilizzo del sito di Madame Cosmetics, anche con riferimento a ordini precedenti.

In caso di rifiuto dell'ordine la Madame Cosmetics comunicherà all'acquirente, l'impossibilità di accettare l'ordine. L'acquirente potrà verificare il dettaglio del proprio ordine e correggere eventuali errori prima della conferma/invio dell'ordine.
Una volta che l'acquirente conferma l'ordine, l'acquirente dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell'ordine in questione e, in particolare, le presenti condizioni di vendita, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna dei prodotti offerti in vendita e ordinati dall'acquirente.

Successivamente all'inoltro dell'ordine, l'acquirente non potrà annullare il proprio ordine, tuttavia si consiglia di contattare il Servizio Clienti per un'eventuale risoluzione di problematiche relative all'ordine.
L'acquirente ha comunque la possibilità di usufruire del diritto di recesso.

La vendita sarà definitiva solo al momento dell'accettazione dell'ordine da parte di Madame Cosmetics, mediante l'invio di un'e-mail di conferma della ricezione dell'ordine all'acquirente.
Una seconda e-mail sarà inviata all'acquirente al momento della spedizione del suo ordine.
Madame Cosmetics avrà diritto di riscuotere l'intero prezzo dell'ordine dal momento dell'invio della mail di conferma dell'ordine.

Madame Cosmetics raccomanda all'acquirente di conservare le mail ricevute da Madame Cosmetics su supporto cartaceo o elettronico.

L'acquirente è informato del fatto che le suddette mail saranno inviate all'indirizzo di posta elettronica inserito dall'acquirente all'atto di creazione dell'account e/o di successiva registrazione.

Madame Cosmetics non sarà responsabile in caso di inserimento di indirizzo di posta elettronica non valido e/o di mancata ricezione della mail di conferma dell'ordine per motivi non direttamente imputabili a Madame Cosmetics.
In tal caso la vendita sarà considerata come definitiva.
L'acquirente potrà tuttavia esercitare il diritto di recesso.

Pagamenti - Modalità di pagamento

L'Acquirente garantisce a Madame Cosmetics che egli dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo ordine al momento dell'invio dell'ordine. Tutti gli ordini sono pagabili in Euro, tasse e contributi obbligatori inclusi. Eventuali spese bancarie e/o postali saranno a carico esclusivo dell'acquirente, anche in caso di rimborso.

Il pagamento può essere effettuato con le seguenti modalità:

PayPal e carte di credito: se l'acquirente dispone di un account PayPal o di una tra queste carte: circuito Visa, Visa Electron, circuito MasterCard, Postepay, Carta Aura, Carta Paypal, può scegliere la modalità di pagamento PayPal.
In tal caso, l'acquirente sarà reindirizzato sul sito PayPal per procedere al pagamento.

Contrassegno: Il pagamento viene eseguito con denaro contante al corriere che effettuerà la consegna della merce.
Il servizio prevede un contributo di 3.00 euro (tre euro).
Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all'importo totale dell'ordine (non è prevista la restituzione del resto).

Pagamento in contanti al momento del ritiro a mano: metodo di pagamento disponibile solo nel caso in cui l'acquirente scelga il ritiro a mano a Napoli. È gratuito.

Modalità e spese di spedizione

I prodotti ordinati dall'acquirente in base alle presenti condizioni di vendita saranno consegnati all'indirizzo indicato dall'acquirente come indirizzo di spedizione sull'ordine.

Premesse:
-I giorni lavorativi vanno dal lunedì al venerdì, salvo festività nazionali/locali;
-Tempi di preparazione: in genere, salvo diversa comunicazione, gli ordini ricevuti vengono evasi il giorno stesso (se lavorativo e se ricevuti entro un certo orario) o il giorno lavorativo seguente. Gli ordini ricevuti il sabato e/o la domenica vengono evasi il lunedì o il martedì successivo;
-La Madame Cosmetics si riserva di modificare il costo della spedizione per alcune località disagiate;
-Tutte le spedizioni prevedono una firma da parte del destinatario per l'accettazione della merce e hanno codice di tracking (che verrà inviato da Madame Cosmetics via mail e nelle note sul sito).
-Non siamo responsabili di ritardi causati da scioperi, eventi di forza maggiore, periodi di affollamento come feste natalizie.

La Madame Cosmetics spedisce gli ordini in tutto il territorio italiano mediante il seguente corriere:
-Corriere espresso GLS (assicurato o no): i tempi di consegna per questo corriere sono, in media, di 1-3 giorni lavorativi dalla spedizione.
Un responsabile della GLS effettuerà la consegna al destinatario dell'ordine e richiederà allo stesso di sottoscrivere una ricevuta elettronica e/o cartacea.
Tale ricevuta costituirà prova della consegna da parte di Madame Cosmetics, e del ricevimento da parte dell'acquirente, o del destinatario dell'ordine, dei prodotti ordinati.

In caso di assenza, l'acquirente o il destinatario dei prodotti ordinati, riceverà un avviso di tentata consegna con cui potrà contattare il vettore allo scopo di organizzare una nuova consegna.
La Madame Cosmetics provvederà, comunque, a svincolare l'eventuale giacenza ed a richiedere la riconsegna dell'ordine, salvo indicazioni diverse da parte dell'acquirente.
Il vettore effettuerà un ulteriore passaggio nei giorni lavorativi successivi (salvo diverse indicazioni).
Nel caso in cui dopo due tentativi di consegna non sia stato possibile consegnare il pacco, il destinatario dell'ordine riceverà un avviso in cui si comunica l'indirizzo della filiale in cui il pacco verrà conservato per alcuni giorni lavorativi.
Il destinatario dell'ordine potrà ritirare il pacco presso tale sede.
Allo scadere di tale termine il pacco sarà restituito alla Madame Cosmetics. Nel caso il pacco ritorni al mittente, se pagato, Madame Cosmetics provvederà (non appena ricevuta la merce) a rimborsare (nelle modalità scelte a discrezione di Madame Cosmetics) il totale pagato al quale sarà detratto il costo della spedizione, della giacenza eventuale e del ritorno al mittente. Nel caso il pacco tornato al mittente fosse un contrassegno, il cliente dovrà comunque pagare il costo della spedizione, del contrassegno e del ritorno al mittente. Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato. A tale scopo, fa fede il sistema informatico del vettore.

I costi di spedizione variano in base al servizio scelto, all'eventuale presenza di accessori di consegna come l'assicurazione, all'importo dei prodotti ordinati ed alla zona di consegna.
-Corriere espresso GLS: 5,90 euro fino a 40 euro, 3,90 euro dai 40 ai 50 euro, gratis dai 50 euro in sù.
-Corriere espresso GLS assicurato: 9,90 euro fino a 40 euro, 7,90 euro dai 40 ai 50 euro, 4,00 euro dai 50 euro in sù.

Madame Cosmetics, inoltre, offre il ritiro a mano gratuito degli ordini effettuati sul sito a Napoli (Vomero) presso il negozio Wandalisa Pelletterie, sito in via Maurizio Piscicelli 74.
Il negozio Wandalisa Pelletterie non è in alcun modo correlato con la Madame Cosmetics e non è attrezzato per la vendita o l'esposizione dei prodotti in vendita su questo sito.

Il ritiro può avvenire, salvo differenti accordi tra l'acquirente e la Madame Cosmetics, entro 10 giorni dalla data dell'ordine. Trascorso questo termine, la Madame Cosmetics (nel caso l'ordine non dovesse essere stato pagato) provvederà ad annullare l'ordine.
I tempi di preparazione per questa modalità vanno dalla mezza giornata lavorativa ad una giornata lavorativa.
Il punto di ritiro effettua i seguenti orari: 9.30/13 - 16.30/20 dal lunedì al sabato (da gennaio a giugno e da ottobre a dicembre) - 9.30/13 - 16.30/20 dal lunedì al venerdì e 9.30/13 il sabato (nei mesi di luglio, agosto e settembre).

Nel caso l'ordine con ritiro a mano sarà già stato pagato in anticipo con carta di credito, l'acquirente dovrà presentare un documento di riconoscimento valido all'atto del ritiro. Il nome e cognome di chi effettua il ritiro dovrà coincidere con quello inserito nei dati di spedizione al momento dell'ordine.
Presso il punto di ritiro è possibile pagare solo in contanti.

La Madame Cosmetics provvederà ad inviare una mail all'indirizzo inserito dall'acquirente sul sito non appena l'ordine sarà pronto per il ritiro.

L'acquirente potrà chiedere di allungare i tempi di permanenza dell'ordine presso il punto di ritiro.

Difetti, non conformità e danni ai prodotti

I prodotti offerti sul sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.
Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.

In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul sito l’acquirente ha diritto alla sostituzione del prodotto, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita.
Il prodotto che presenta il difetto di conformità dovrà essere restituito alla Madame Cosmetics conservato nella confezione originale.

Al momento della ricezione dell'ordine controlli che la scatola (o la busta) sia integra: non deve presentare ammaccature, tagli, segni di compressione o di contatto con acqua.
Nel caso in cui avesse dubbi sull'integrità lo comunichi al corriere e chieda di poter controllarne il contenuto:
Se a seguito del controllo la merce dovesse risultare danneggiata, o alcuni prodotti dovessero risultare mancanti, rifiuti il collo indicando sulla ricevuta il tipo di danno o ammanco riscontrato.
Se il corriere non dovesse permetterle di aprire il collo si consiglia di rifiutare la merce.
In caso di accettazione scriva 'ACCETTATO CON RISERVA' sulla ricevuta che dovrà firmare e indichi brevemente il motivo della riserva (ad esempio 'scatola deformata').

In assenza di questa precisazione scritta non potrà tutelarsi nel caso in cui, all'apertura del collo, dovesse riscontrare dei danni ai prodotti o ammanchi di merce.
Se il corriere le dovesse consegnare una ricevuta, scriva anche sulla copia della ricevuta che rimane in suo possesso 'ACCETTATO CON RISERVA' e chieda al corriere di controfirmarla.

Verifichi subito il contenuto del collo e la sua rispondenza con quanto indicato in fattura.

In caso di danni contatti subito (comunque entro e non oltre due giorni lavorativi) il nostro servizio clienti via mail a: info.madamecosmetics@gmail.com o invii una dichiarazione di danneggiamento da lei firmata con l’entità del danno.
Provvederà il nostro servizio clienti all’apertura della pratica c/o il corriere.
Dopo aver ricevuto tutte le documentazioni necessarie ed ammesso che la spedizione fosse assicurata e firmata con riserva, provvederemo a reinviare il prodotto arrivato danneggiato o, in alternativa, ad inviare il rimborso del valore del prodotto arrivato danneggiato.

In caso di ammanchi contatti (comunque entro e non oltre due giorni lavorativi) il nostro servizio clienti via mail a: info.madamecosmetics@gmail.com per l’apertura della pratica con il corriere. Provvederemo, dopo le dovute verifiche, ad inviare nel più breve tempo possibile il prodotto o i prodotti mancanti.

MOLTO IMPORTANTE: è necessario, per poter aprire la pratica di rimborso/reclamo, che il destinatario accetti la merce firmando con riserva. In mancanza della firma con riserva non ci sarà possibile aprire una pratica di reclamo/rimborso.
Conservi con cura la ricevuta della spedizione, gli imballi, i prodotti danneggiati e ogni prova dell'avvenuto sinistro.

Per spedizioni NON ASSICURATE firmate con riserva, il rimborso è pari ad 1 euro/kg come da legge italiana.
Nel caso di spedizioni ASSICURATE firmate con riserva, invece, è previsto il rimborso è pari al costo del danno subito o il riinvio del prodotto arrivato danneggiato.

In alternativa il cliente può aprire un reclamo presso la piattaforma di risoluzione online delle controversie dell'Unione Europea al seguente indirizzo: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT

Diritti e termini di recesso

Ai sensi dell'articolo 52 del Codice del Consumo italiano e fatte salve le esclusioni di cui all'articolo 59 del medesimo codice (vedi in particolare l'ipotesi di acquisto di beni chiaramente personalizzati o la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna), l'acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dall'acquisizione del possesso fisico del pacco contenente la merce ordinata o, nel caso di acquisto di beni multipli ordinati dall'acquirente in un solo ordine e consegnati separatamente, dall'acquisizione del possesso fisico dell'ultimo bene acquistato, recedere dal contratto di acquisto senza penalità e senza alcun motivo.
Nel caso di acquisto di un servizio, il diritto di recesso potrà essere esercitato dall'acquirente, entro il suddetto termine, a condizione che la prestazione di tale servizio non sia ancora iniziata.

Madame Cosmetics provvederà, a scelta del cliente, a rimborsare il valore del prodotto escluse eventuali spese accessorie (spese di trasporto e di gestione dell'ordine).

N.B. Le spese e i rischi di trasporto per la riconsegna del bene sono a carico del cliente (Dlgs 206/05; art. 67).

Nel caso in cui l'acquirente volesse esercitare il diritto di recesso, è indispensabile darne comunicazione tramite email (contattando il servizio clienti info.madamecosmetics@gmail.com ) entro 14 giorni dalla data della ricezione della merce.

Quando si applica il diritto di recesso

Il diritto di recesso è applicabile solo se il prodotto, pur se aperto, risulta “come nuovo”: integro, completo (imballi inclusi), in perfette condizioni, completo di tutti gli accessori anch'essi integri.
In caso di prodotti che non rispondano a queste caratteristiche, Madame Cosmetics si riserva di rifiutare il recesso o di applicare una decurtazione sul prezzo.
Il diritto di recesso non si applica a beni confezionati su misura o personalizzati.

Come usufruire del diritto di recesso

Per usufruire del diritto di recesso è necessario che l'acquirente invii una mail a info.madamecosmetics@gmail.com con oggetto: Reso Ordine n° xxx (al posto delle x dovrete mettere il vostro numero d'ordine) e con testo:
-Nome e Cognome dell'acquirente;
-Email con la quale l'acquirente è registrato;
-Numero Ordine;
-Data Ricevimento Merce;
-Prodotti da restituire;
-Eventuali commenti aggiuntivi.

Seguirà comunicazione da parte dello staff di Madame Cosmetics con l’indicazione della modalità di restituzione del prodotto.

Gli articoli devono essere restituiti in un imballaggio adeguato e protettivo.
Tutti gli articoli senza difetti devono essere restituiti nel loro imballaggio originale e devono arrivare “come nuovi” senza alcun danno al prodotto o alla confezione del prodotto.
Assicurarsi di aver adeguatamente sigillato il pacco.

L'acquirente o il destinatario dell'ordine potrà quindi nel periodo di recesso legale:
-ottenere un buono sconto pari all'importo pagato dei prodotti restituiti, utilizzabile unicamente sul sito internet di Madame Cosmetics.
O
-ottenere un rimborso equivalente all'importo pagato dei prodotti restituiti.

Riserva di proprietà

La proprietà dei prodotti ordinati rimarrà in capo a Madame Cosmetics sino al momento in cui l'intero corrispettivo dell'ordine, ivi incluse spese di spedizione, tasse e altri contributi obbligatori (ove previsti) siano interamente pagati dall'acquirente.

Sito internet e marchi

Tutti i diritti sono riservati. Testo, immagini, grafici, suono, animazioni, video e la loro collocazione sui siti web di MADAME COSMETICS sono soggetti alla tutela del diritto d'autore e di altre leggi di tutela.
Alcune delle immagini disponibili sul sito web possono essere soggette al diritto d'autore di terzi. I marchi, copyright ed ogni altro diritto immateriale che appare sui siti di terzi eventualmente richiamati per collegamento ipertestuale, sono di esclusiva spettanza dei rispettivi proprietari. E’ ammessa la riproduzione su supporto cartaceo o informatico del Sito e degli elementi in esso contenuti o riprodotti, a condizione che tale riproduzione sia strettamente limitata ad uso personale, escludendo ogni altro uso a fine pubblicitario e/o commerciale. L’Utente non può modificare, duplicare, distribuire, trasmettere, visualizzare, eseguire, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare lavori derivati, trasferire o vendere informazioni, software, prodotti o servizi ottenuti dal Sito. MADAME COSMETICS pubblica sul proprio sito informazioni che hanno carattere generale e puramente informativo. Tali informazioni non hanno valore di consulenza, motivo per cui non ne viene garantita la correttezza o la completezza e non rappresentando alcuna specifica offerta al pubblico non vincolano per nessun motivo MADAME COSMETICS. Per ottenere consulenza o informazioni in merito alle vostre particolari esigenze, MADAME COSMETICS vi invita a richiedere un parere specifico. MADAME COSMETICS non si assume inoltre alcuna responsabilità per l'esistenza e il contenuto di siti di terzi, ai quali il sito di MADAME COSMETICS rimanda, o potrebbe rimandare, attraverso un collegamento ipertestuale. I marchi, copyright ed ogni altro diritto immateriale che appare sui siti di terzi è di esclusiva spettanza dei rispettivi proprietari.

Responsabilità

L'aquirente dichiara di avere piena capacità di agire e stipulare un contratto di acquisto dei prodotti e/o servizi sul sito in base delle presenti condizioni di vendita. Madame Cosmetics non potrà in alcun caso essere tenuta a verificare la capacità di agire di visitatori e acquirenti del sito di Madame Cosmetics. Nel caso in cui un utente non avente la necessaria capacità di agire (ad esempio un minore) effettui un ordine sul sito di Madame Cosmetics, ferma restando la responsabilità dei propri genitori o tutori legali per tale ordine e il relativo pagamento, Madame Cosmetics potrà rifiutarsi di accettare l'ordine.

Dati Personali

Madame Cosmetics raccoglie e tratta i dati personali dell'acquirente e, se del caso, quelli del destinatario dell'ordine al fine di fornire i propri prodotti e servizi in conformità alle presenti condizioni di vendita. Per le informazioni concernenti il trattamento dei dati personali dell'acquirente ed eventualmente del destinatario dell'ordine da parte di Madame Cosmetics si prega di consultare la Privacy Policy del sito.

Le presenti CGV e tutte le vendite di prodotti sul sito sono regolate dalla legge italiana, indipendentemente dal luogo di spedizione dell'ordine. QUALSIASI CONTROVERSIA RELATIVA ALL' ESISTENZA, INTERPRETAZIONE, ESECUZIONE O CESSAZIONE DELLE PRESENTI CONDIZIONI DI VENDITA E/O DEL CONTRATTO CONCLUSO TRA L'ACQUIRENTE E Madame Cosmetics, SARÀ DEVOLUTA, IN ASSENZA DI TRANSAZIONE, ALLA COMPETENZA ESCLUSIVA DEL TRIBUNALE DI NAPOLI.


Top