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carla on 02-08-2017

" questo sito è una svolta!!! velocissimi - prodotti imballati perfettamente - ottimi prezzi -" leggi tutto

Brunella Malandra on 03-07-2017

" Complimenti per la professionalità, prodotti eccellenti e merce intatta appena arrivata. È stato il primo d..." leggi tutto

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Modalità e spese di spedizione

I prodotti ordinati dall'acquirente in base alle presenti condizioni di vendita saranno consegnati all'indirizzo indicato dall'acquirente come indirizzo di spedizione sull'ordine.

Premesse:
-I giorni lavorativi vanno dal lunedì al venerdì, salvo festività nazionali/locali;
-Tempi di preparazione: in genere, salvo diversa comunicazione, gli ordini ricevuti vengono evasi il giorno stesso (se lavorativo e se ricevuti entro un certo orario) o il giorno lavorativo seguente. Gli ordini ricevuti il sabato e/o la domenica vengono evasi il lunedì o il martedì successivo;
-La Madame Cosmetics si riserva di modificare il costo della spedizione per alcune località disagiate;
-Tutte le spedizioni prevedono una firma da parte del destinatario per l'accettazione della merce e hanno codice di tracking (che verrà inviato da Madame Cosmetics via mail e nelle note sul sito).
-Non siamo responsabili di ritardi causati da scioperi, eventi di forza maggiore, periodi di affollamento come feste natalizie.

La Madame Cosmetics spedisce gli ordini in tutto il territorio italiano mediante i seguenti corrieri:
-Corriere espresso GLS (assicurato o no): i tempi di consegna per questo corriere sono, in media, di 1-3 giorni lavorativi dalla spedizione.
Un responsabile della GLS effettuerà la consegna al destinatario dell'ordine e richiederà allo stesso di sottoscrivere una ricevuta elettronica e/o cartacea.
Tale ricevuta costituirà prova della consegna da parte di Madame Cosmetics, e del ricevimento da parte dell'acquirente, o del destinatario dell'ordine, dei prodotti ordinati.

In caso di assenza, l'acquirente o il destinatario dei prodotti ordinati, riceverà un avviso di tentata consegna con cui potrà contattare il vettore allo scopo di organizzare una nuova consegna.
La Madame Cosmetics provvederà, comunque, a svincolare l'eventuale giacenza ed a richiedere la riconsegna dell'ordine, salvo indicazioni diverse da parte dell'acquirente.
Il vettore effettuerà un ulteriore passaggio nei giorni lavorativi successivi (salvo diverse indicazioni).
Nel caso in cui dopo due tentativi di consegna non sia stato possibile consegnare il pacco, il destinatario dell'ordine riceverà un avviso in cui si comunica l'indirizzo della filiale in cui il pacco verrà conservato per alcuni giorni lavorativi.
Il destinatario dell'ordine potrà ritirare il pacco presso tale sede.
Allo scadere di tale termine il pacco sarà restituito alla Madame Cosmetics. Nel caso il pacco ritorni al mittente, se pagato, Madame Cosmetics provvederà (non appena ricevuta la merce) a rimborsare (nelle modalità scelte a discrezione di Madame Cosmetics) il totale pagato al quale sarà detratto il costo della spedizione, della giacenza eventuale e del ritorno al mittente. Nel caso il pacco tornato al mittente fosse un contrassegno, il cliente dovrà comunque pagare il costo della spedizione, del contrassegno e del ritorno al mittente. Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato. A tale scopo, fa fede il sistema informatico del vettore.

I costi di spedizione variano in base al servizio scelto, all'eventuale presenza di accessori di consegna come l'assicurazione e all'importo dei prodotti ordinati.
-Corriere espresso GLS: 5,90 euro fino a 40 euro, 3,90 euro dai 40 ai 50 euro, gratis dai 50 euro in sù.
-Corriere espresso GLS assicurato: 9,90 euro fino a 40 euro, 7,90 euro dai 40 ai 50 euro, 4,00 euro dai 50 euro in sù.

Per ottenere le spese di spedizione gratuite basta raggiungere i 50 euro (costo dei prodotti).

Madame Cosmetics, inoltre, offre il ritiro a mano gratuito degli ordini effettuati sul sito a Napoli (Vomero) presso il negozio Wandalisa Pelletterie, sito in via Maurizio Piscicelli 74.
Il negozio Wandalisa Pelletterie non è in alcun modo correlato con la Madame Cosmetics e non è attrezzato per la vendita o l'esposizione dei prodotti in vendita su questo sito.

Il ritiro può avvenire, salvo differenti accordi tra l'acquirente e la Madame Cosmetics, entro 10 giorni dalla data dell'ordine. Trascorso questo termine, la Madame Cosmetics (nel caso l'ordine non dovesse essere stato pagato) provvederà ad annullare l'ordine.
I tempi di preparazione per questa modalità vanno dalla mezza giornata lavorativa ad una giornata lavorativa.
Il punto di ritiro effettua i seguenti orari: 9.30/13 - 16.30/20 dal lunedì al sabato (da gennaio a giugno e da ottobre a dicembre) - 9.30/13 - 16.30/20 dal lunedì al venerdì e 9.30/13 il sabato (nei mesi di luglio, agosto e settembre).

Nel caso l'ordine con ritiro a mano sarà già stato pagato in anticipo con carta di credito, l'acquirente dovrà presentare un documento di riconoscimento valido all'atto del ritiro. Il nome e cognome di chi effettua il ritiro dovrà coincidere con quello inserito nei dati di spedizione al momento dell'ordine.
Presso il punto di ritiro è possibile pagare solo in contanti.

La Madame Cosmetics provvederà ad inviare una mail all'indirizzo inserito dall'acquirente sul sito non appena l'ordine sarà pronto per il ritiro.

L'acquirente potrà chiedere di allungare i tempi di permanenza dell'ordine presso il punto di ritiro.

Difetti, non conformità e danni ai prodotti

I prodotti offerti sul sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.
Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.

In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul sito l’acquirente ha diritto alla sostituzione del prodotto, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita.
Il prodotto che presenta il difetto di conformità dovrà essere restituito alla Madame Cosmetics conservato nella confezione originale.

Al momento della ricezione dell'ordine controlli che la scatola (o la busta) sia integra: non deve presentare ammaccature, tagli, segni di compressione o di contatto con acqua.
Nel caso in cui avesse dubbi sull'integrità lo comunichi al corriere e chieda di poter controllarne il contenuto:
Se a seguito del controllo la merce dovesse risultare danneggiata, o alcuni prodotti dovessero risultare mancanti, rifiuti il collo indicando sulla ricevuta il tipo di danno o ammanco riscontrato.
Se il corriere non dovesse permetterle di aprire il collo si consiglia di rifiutare la merce.
In caso di accettazione scriva 'ACCETTATO CON RISERVA' sulla ricevuta che dovrà firmare e indichi brevemente il motivo della riserva (ad esempio 'scatola deformata').

In assenza di questa precisazione scritta non potrà tutelarsi nel caso in cui, all'apertura del collo, dovesse riscontrare dei danni ai prodotti o ammanchi di merce.
Se il corriere le dovesse consegnare una ricevuta, scriva anche sulla copia della ricevuta che rimane in suo possesso 'ACCETTATO CON RISERVA' e chieda al corriere di controfirmarla.

Verifichi subito il contenuto del collo e la sua rispondenza con quanto indicato in fattura.

In caso di danni contatti subito (comunque entro e non oltre due giorni lavorativi) il nostro servizio clienti via mail a: info.madamecosmetics@gmail.com o invii una dichiarazione di danneggiamento da lei firmata con l’entità del danno.
Provvederà il nostro servizio clienti all’apertura della pratica c/o il corriere.
Dopo aver ricevuto tutte le documentazioni necessarie ed ammesso che la spedizione fosse assicurata e firmata con riserva, provvederemo a reinviare il prodotto arrivato danneggiato o, in alternativa, ad inviare il rimborso del valore del prodotto arrivato danneggiato.

In caso di ammanchi contatti (comunque entro e non oltre due giorni lavorativi) il nostro servizio clienti via mail a: info.madamecosmetics@gmail.com per l’apertura della pratica con il corriere. Provvederemo, dopo le dovute verifiche, ad inviare nel più breve tempo possibile il prodotto o i prodotti mancanti.

MOLTO IMPORTANTE: è necessario, per poter aprire la pratica di rimborso/reclamo, che il destinatario accetti la merce firmando con riserva. In mancanza della firma con riserva non ci sarà possibile aprire una pratica di reclamo/rimborso.
Conservi con cura la ricevuta della spedizione, gli imballi, i prodotti danneggiati e ogni prova dell'avvenuto sinistro.

Per spedizioni NON ASSICURATE firmate con riserva, il rimborso è pari ad 1 euro/kg come da legge italiana.
Nel caso di spedizioni ASSICURATE firmate con riserva, invece, è previsto il rimborso è pari al costo del danno subito o il riinvio del prodotto arrivato danneggiato.

In alternativa il cliente può aprire un reclamo presso la piattaforma di risoluzione online delle controversie dell'Unione Europea al seguente indirizzo: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT


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